Uno Studente in fuga

Quest per adulti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicino alla vetta

    Group
    Docente di Hogwarts
    Posts
    254
    Reputation
    +22

    Status
    Non Presente
    Al sentire le parole del ragazzo, annuisce con il capo comprendendo esattamente dove deve andare.

    Arrivo!

    Per il momento la priorità è trovare il ragazzo. Dunque si avvia verso la strada che prosegue verso il fitto del bosco, così come il ragazzo le ha detto di essere andato. Il sentiero di sinistra.

    Scusa il ritardo! :P
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts
    Amministrazione & Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    5,143
    Reputation
    +1

    Status
    Non Presente
    La professoressa scelse il sentiero di sinistra per proseguire il suo percorso alla ricerca del ragazzo. A sentire dal tono di voce dello studente disperso non era assolutamente lontano, ma sempre più vicino. Questo doveva rincuorare la docente di Hogwarts. Appena entrata nel sentiero nonostante sembrasse la scelta più complicata tutto andò per il meglio, la strada sembrava sgombra, ma dopo circa duecento metri davanti a se si palesò un nuovo ostacolo. Una coppia di due fiammabranchi apparse dal nulla, erano in mezzo alla strada e seppur non fossero creature difficilissime da affrontare, classificate XXX dal Ministero della Magia, erano ostiche ed erano da superare per arrivare al ragazzo in pericolo.

    Non ti preoccupare per il ritardo, capita :) Torniamo a questa nuova fase, la penultima tappa del tuo percorso quindi le fatiche sono quasi finite per te. Davanti a te hai ben due fiammagranchi, due creature apparse dal vicino fiumiciattolo e ora davanti a te sul percorso. Scegli pure la tattica che preferisci per affrontarli, hai come al solito due incantesimi o azioni non autoconclusive. Anche qui potrebbe non bastare un solo turno per passare oltre. Buon duello. Scadenza 26/ ore 23.59
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicino alla vetta

    Group
    Docente di Hogwarts
    Posts
    254
    Reputation
    +22

    Status
    Non Presente
    Sente che il ragazzo è sempre più vicino. Quando all'improvviso si trova davanti due fiammagranchi. Si ferma per osservarli e capire se sono arrabbiati con lei o se semplicemente stanno passando il tempo per fatti loro. Le pare comunque strano che non siano nella loro zona protetta dai Babbani e dai maghi senza scrupoli che vogliono appropriarsi delle loro gemme sul dorso. Infatti pronuncia guardandoli.

    E voi che ci fate qui?

    Non vuole certo fare del male nemmeno a loro. E' riuscita a non fare del male al troll che davvero l'ha fatta innervosire, figuriamoci con i fiammagranchi che non sono poi così irritanti. I motivi per cui non vuole fare loro del male sono due: rispetto per le creature magiche e evitare una multa salata dal Ministero che protegge queste creature. Dunque comincia a muovere lentamente dei passi guardandoli negli occhi. Non vuole che le diano le spalle perchè se volessero attaccarla caccerebbero fiamme dal didietro. Quindi cerca sempre di guardarli negli occhi affinchè loro si spostino con lo sguardo verso di lei. Nasconde anche la sua bacchetta dietro la schiena in modo che loro vedano che lei non vuole fare loro del male. Infatti cerca di utilizzare una voce tranquilla nel dire loro.

    Comunque non voglio le vostre gemme... e se vi spostate, vi dò una mela. Sperando che vi piaccia.

    Il cibo ideale dei fiammagranchi è sempre stato un mistero per molti magizoologi. Sarebbe bello se lo scoprisse lei.
    Continua comunque a camminare assicurandosi che loro la guardino e non si girino di spalle. Qualora si dovessero girare si fermerebbe. La sua bacchetta è sempre in mano, dietro la schiena, pronta ad incantesimi di emergenza o di persuasione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts
    Amministrazione & Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    5,143
    Reputation
    +1

    Status
    Non Presente
    La tattica usata dalla docente ebbe in parte una buona riuscita, uno dei due fiammagranchi notata la pazienza e il buon approccio della donna capì che non era un problema e tornò verso il fiume, uno però non volle spostarsi e rimase in mezzo al sentiero, era il meno docile tra i due nonostante non fosse una creatura aggressiva per il momento. Forse era più abituato al contatto umano e voleva vedere il premio con i suoi occhi, non temeva la donna ma non voleva nemmeno attaccarla. La donna con quella creatura rimasta doveva provare un'altra strategia oppure continuare con la tattica appena utilizzata, tutto era nelle sue mani.

    La tua tattica a funzionato con uno dei due fiammagranchi che è tornato verso il fiume, però uno è rimasto in mezzo alla tua strada. Puoi continuare con la tattica che ritieni opportuna, sia la stessa che una nuova. Sempre due azioni o due incantesimi non autoconclusivi. Buon lavoro. Scadenza 27/7 ore 23.59
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicino alla vetta

    Group
    Docente di Hogwarts
    Posts
    254
    Reputation
    +22

    Status
    Non Presente
    Al vedere che uno dei due fiammagranchi si è allontanato, sorride e decide di dargli il premio promesso. Si avvicinerebbe dunque all'albero più vicino per poter prendere due pigne o due foglie... insomma due parti qualsiasi dell'albero da poter trasformare in mele grazie all'incantesimo di trasfigurazione. Punta su uno dei due oggetti raccolti dall'albero e pronuncia:

    Malum.

    Puntando la bacchetta verso questo. Subito dopo procede anche con l'altro

    Malum.

    Ripete. A questo punto in caso di esito positivo, le due pigne, o due foglie prese dall'albero dovrebbero essersi trasformate in due belle mele. Una delle due la farebbe rotolare dolcemente verso il fiammagranchio che si è allontanato per dargli modo di mangiarla, mentre l'altra mela rimarrebbe in mano a lei con lo sguardo verso il fiammagranchio rimasto. Gliela mostrerebbe per bene per dargli modo di decidere se farle spazio e prendersi il premio oppure no. Queste le sue intenzioni nel caso l'incantesimo riuscisse.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts
    Amministrazione & Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    5,143
    Reputation
    +1

    Status
    Non Presente
    Il primo fiammagranchio prese la mela che gli venne posta dalla docente, ma ormai era fuori dal sentiero, un premio meritato per lui. Quindi anche il secondo fiammagranchio, quello che era rimasto sulla strada della docente, accettò il compromesso succoso per liberare quella strada, si spostò verso la mela che aveva creato dal nulla la donna poi si portò lateralmente. La strada era libera, una tattica ben riuscita. A quel punto la docente avrebbe potuto continuare la sua strada, la voce del ragazzo era ormai vicinissima. C'era solo un ultima scelta da fare, un bivio che dava nel bosco, entrambe le strade portavano nel bosco. Quale sarebbe stata la migliore da percorrere, strada a destra o strada a sinistra?

    Un ultimo bivio, ora la fortuna deve essere dalla tua parte, un sentiero sarà sgombro mentre l'altro avrà un ultima prova da affrontare. A te la scelta di dove passare.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicino alla vetta

    Group
    Docente di Hogwarts
    Posts
    254
    Reputation
    +22

    Status
    Non Presente
    Sorride al vedere i due fiammagranchi tutti contenti con le mele che lei le ha procurato. Si annota mentalmente che ai fiammagranchi piacciono le mele. Dunque prosegue e si ferma quando arriva dinnanzi a un bivio. Guarda a destra, guarda a sinistra e come ha fatto in precedenza si affida al suo udito.
    Se la voce del ragazzo è vicinissima, è più facile per lei decidere dove andare. Infatti si affida al suo udito e sentendo i lamenti del ragazzo, si dirigerebbe verso il sentiero di destra.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts
    Amministrazione & Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    5,143
    Reputation
    +1

    Status
    Non Presente
    La strada scelta dalla docente lo portò senza alcun problema nella radura dove il ragazzo si era perso ed era bloccato. Ormai poteva vederlo con i suoi occhi, ma ciò che aveva detto poco prima era vero, era circondato da delle creature magiche che non lo facevano muovere e spostare da sotto ad un albero posto nella zona opposta della radura. La professoressa avrebbe potuto notare avvicinandosi che quelle creature erano dei Kappa, al di fuori del loro abituale habitat acquatico. Erano ben tre Kappa. Queste creature indicavano uno strano fiore preso dal ragazzo nel loro lago, era forse quello che aveva scatenato la loro ira? La professoressa poteva scegliere la strada da seguire, o la diplomazia oppure usare la magia per fargli allontanare dallo studente.

    Siamo arrivati alla fase finale della quest, il ragazzo è circondato da tre Kappa. Puoi scegliere la strada da seguire, dalla diplomazia all'usare la magia per farli allontanare dal ragazzo. Inoltre puoi anche indagare sul fatto che indichino un fiore in mano al ragazzo. Fai le tue scelte. Se usi gli incantesimi hai al massimo due azioni non autoconclusive.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicino alla vetta

    Group
    Docente di Hogwarts
    Posts
    254
    Reputation
    +22

    Status
    Non Presente
    Alla vista dei Kappa si ferma. Li riconosce come creature abbastanza pericolose.

    Ok... calma.

    Fa un bel respiro e comincia ad osservare la strana situazione. Se potesse vedere il ragazzo lo noterebbe quel fiore.

    Ragazzo...

    Lo chiama tenendo sempre d'occhio i Kappa.

    Molla il fiore.

    Gli suggerisce per vedere se è quello che stanno guardando a scatenare la loro ira. Nel frattempo fruga nella sua borsa per vedere se c'è qualcosa che potrebbe rivelarsi utile.

    //stavolta sono stata imperdonabile! XD Ero in vacanza e avevo finito i giga in un posto senza WiFi!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts
    Amministrazione & Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    5,143
    Reputation
    +1

    Status
    Non Presente
    Il ragazzo recepì il consiglio portato dalla professoressa.

    Devo mollare il fiore quindi?

    Lo disse con una voce quasi impaurita, ma non poteva più tergiversare. Si fidò di quelle parole. Lasciò quindi cadere il fiore in avanti e i Kappa dopo qualche attimo che sembravano voler puntare il ragazzo ma cambiarono improvvisamente traiettoria e presero il fiore lasciando la zona volando nella foresta. A quel punto il ragazzo si tranquillizzò.

    Cosa erano quelle creature? Cosa volevano da me? Perché proprio quel fiore dovevano cercare? Era per una mia compagna di classe. Non posso che ringraziarla per avermi aiutato.

    Si avvicinò verso la donna.

    Puoi dare i tuoi chiarimenti e risposte nel limite della conoscenza al ragazzo, poi puoi asserire di riaccompagnare il ragazzo al castello. Sei arrivata in fondo alla quest, complimenti, hai lottato e affrontato in diverse maniere creature di diversa portata.

    p.s. il ragazzo aveva in mano questo fiore

    Aconito-napello-(Aconitum-napellus)_1

    Un rametto fiorito di Aconito.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicino alla vetta

    Group
    Docente di Hogwarts
    Posts
    254
    Reputation
    +22

    Status
    Non Presente
    Alla domanda del ragazzo, risponde autoritaria.

    Mollalo subito!

    Una volta che il ragazzo ha lasciato il fiore vede i Kappa abbandonare il luogo con la loro proprietà in mano. Aveva intuito bene. Sorride appena vedendoli allontanare e contenta che nessuno si sia fatto del male.
    Si avvicina dunque al ragazzo per aiutarlo eventualmente a tirarlo fuori da eventuali ingorghi.
    Al sentire il destino che voleva riservare a quel fiore, eccola battere il palmo della mano sulla propria fronte tenendo gli occhi chiusi.

    Non sono un'esperta di corteggiamento... come dire... classico. Ma non credo che un fiore velenoso sia il massimo come dono! Se la tizia è brava in erbologia ti sei risparmiato una bella cinquina in faccia, credimi!

    Accompagna l'ultimo dire con una pacca sulla spalla del ragazzo. Con il capo gli fa il cenno di seguirla.

    Dovresti ringraziare quei Kappa che te lo hanno impedito. Probabilmente era un fiore che cresceva nella loro zona e tu l'hai invasa...

    Lieve occhiataccia nei suoi confronti mentre ora comincia il predicone.

    Ma come ti è venuto in mente poi? Un fiore di campo spontaneo proprio no, eh? Dove volevi arrivare per raccogliere un fiore? In Messico??

    E continua così fino al castello dove probabilmente il ragazzo riceverà altri rimproveri da tutti i professori.

    //grazieeeee!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts
    Amministrazione & Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    5,143
    Reputation
    +1

    Status
    Non Presente
    Fu lieto di essere libero dalla presa di quelle creature, aveva perso quel fiore ma non era un problema. Era salvo.

    Un fiore velenoso? Credevo fosse una cosa carina ma invece ho sbagliato completamente.

    Non sapeva certamente perchè c'era stato quell'accanimento verso il fiore.

    Molto probabile, grazie mille dell'aiuto.

    Non era facile trovare una risposta a quella domanda.

    Non lo so, stavo cercando un fiore da regalare e ho seguito il mio istinto, ma non so veramente come sono finito qui.

    Seguì la professoressa verso il castello.

    [Quest conclusa]



    La quest è ufficialmente conclusa, complimenti. Il ragazzo è tornato sano e salvo al castello, se vuoi puoi aprire una role per riferire il tutto a Wyatt nel suo ufficio. Ecco i premi di fine quest:

    Patrisha: 28 pe +1 Ingegnosità + 1 Riflessi
    Wyatt: 20 pe + 1 Intelligenza

    Apri pure se vuoi la role di conclusione nel mio ufficio :)
     
    Top
    .
26 replies since 30/6/2021, 16:40   137 views
  Share  
.